Dai motori su strada a quelli acquatici, Exced assicura una maggiore durata delle componenti meccaniche della tua auto, oltre che un sensibile calo dei consumi di carburanti.
” il rischio fa parte della nostra vita, ciò che possiamo fare per superarlo è avere chiara la direzione correndo più velocemente di quanto rischiamo “
EXCED è un marchio creato a metà degli anni 80 dal fondatore Nunzio Carbone che, insieme ai fratelli, detiene ancora oggi l’intera proprietà dell’azienda che prende il nome dal marchio stesso. Da un’origine locale ad una sfera d’azione mondiale: questa è la storia di successo della EXCED, il suo segreto è basato sull’innovazione tecnica dei prodotti il continuo contatto con i clienti e le loro richieste che portano allo sviluppo di nuove formulazioni. La storia della EXCED snc è una storia di passione e di continua presenza lungo gli anni negli ambienti motoristici sia a livello di competizioni che di assistenza nelle problematiche di manutenzione, riparazione e miglioramento dell’efficienza.
Italia
Provincia: Ragusa(RG)
Indirizzo: Via Evangelista Torricelli, 97019 Vittoria RG
Arredamento per negozi, supermercati, bar e ristoranti
Idee è un'azienda che da anni si dedica alla produzione e alla distribuzione di attrezzature per bar, ristoranti, pizzerie, supermercati e di arredamenti per negozi e altre attività commerciali. Con sede a Caltagirone, nella provincia di Catania, la nostra azienda dispone di uno spazio espositivo di 660 m² e i nostri operatori sono disponibili per consulenze circa la produzione di arredamenti personalizzati e su misura per le vostre specifiche esigenze.
La gamma di prodotti che proponiamo noi di Idee è molto ampia e va dall'attrezzatura e arredamento per supermercati, ristoranti, bar, pasticcerie, pizzerie, panifici e macellerie a soluzioni per negozi, alberghi e strutture ricettive, ma anche macchine per la pulizia professionale e abbigliamento.
Se volete conoscere nel dettaglio tutti i nostri prodotti o richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, contattateci ai nostri recapiti o passate a trovarci in Via Madonna Della Via 192/C a Caltagirone.
Emmegilab di Marco Vinci è il negozio di informatica e telefonia online in grado di proporre una vasta gamma di prodotti di telefonia e molto altro a prezzi vantaggiosi. Se stai cercando una stampante o un nuovo tablet da Emmegilab troverai quello che fa per te. Sono disponibili tutte le migliori marche presenti sul mercato e la scelta è facilitata dalla presenza di un catalogo di prodotti ampio all'interno del quale sarà possibile trovare: climatizzatori, notebook, elettrodomestici di vario genere (frigoriferi, asciugatrici, lavatrici, lavastoviglie, piani cottura, forni, monitor e periferiche, piccoli elettrodomestici da cucina, fotocamere, prodotti per ufficio, telecamere, ecc.). Presso lo store online sono disponibili numerose offerte imperdibili su tutti i prodotti di telefonia. Sappiamo bene, che seppur ben tenuto, la vita di uno smartphone è molto breve, allora se hai bisogno di sostituire il tuo dispositivo mobile con un modello nuovo e migliore affidati a Emmegilab. Presso il nostro negozio di informatica e telefonia online troverai riferimenti in grado di consigliarti a scegliere il modello che fa al caso tuo. Ti attendono tanti modelli e prezzi convenienti. Trova il miglior prezzo per iphone online e riceverai i tuo prodotto comodamente a casa tua risparmiando sull'acquisto e sulle spese di spedizione. Per tutte le specifiche tecniche non esitare a chiedere aiuto. Emmegilab di Marco Vinci è il tuo negozio di informatica e telefonia online Tel.377 1461282, 090357784 - Email: ordini@mgnstile.it
Nata nel 1971, oggi realtà leader nel settore della stampa.
Qualità dei prodotti, convenienza econimica, alta tecnologia degli impianti e uno staff operativo di alto livello professionale, costituiscono punto di forte competitività. A questo si unisce una continua ricerca di soluzioni creative e tecnicamente innovative. L’Azienda è organizzata in comparti operativi perfettamente integrati e si avvale di software innovativi per potenziare e rendere più flessibile e produttivo il flusso di lavoro.
EFFE GRAFICA è un valido punto di riferimento per tutte le strutture e gli operatori del mondo della comunicazione. Un sofisticato reparto di computer-grafica con piattaforma integrata Mac/Pc svolge un ruolo fondamentale nella fase di prestampa Plastificazione, taglio, piegatura, fustellatura, rilegatura (spillatura, spirale metallica o brossatura) e confezionamento. Sono le fasi che chiudono il ciclo produttivo e grazie ad una tecnologia d’avanguardia consentono un’eccezionale rapidità di allestimento e di consegna del prodotto.
Un perfezionata sistema CTP ( computer to plate ) consente il completo superamento delle problematiche connesse alla produzione di lastre. Il processo di stampa assume tempistiche eccellenti e livelli qualitativi insuperabili associando la velocità della stampa digitale con la qualità della stampa offset. Gli impianti stampa vengono garantiti da un costante servizio di assistenza, calibrazione e verifica.
CENTRO SEIA
Da oltre 20 anni produciamo giovani piante orticole per le colture protette attraverso le più innovative e sicure tecniche di coltivazione. Oggi l'azienda produce circa 80 milioni di piante l'anno, di cui circa 40 milioni sono innestate.
La qualità dei prodotti, la professionalità nei servizi, l’attenzione ai clienti, la continua ricerca nell’innovazione, nell’implementazione tecnologica e nell’acquisizione dei know how per il nostro mercato sono state le linee guida della crescita della Sis prima e del Centro Seia poi e ciò che ci ha consentito di consolidare il successo del gruppo.
Centro Seia Ragusa (Sicilia, Italia) tel: +39.0932.914011 Fax: +39.0932.825112
La storica ditta Motostore, nata a Messina ad inizio secolo, grazie alla serietà per cui si è contraddistinta negli anni e'divenuta un punto di riferimento per coloro che vogliono essere consigliati e mai abbandonati nella scelta e nella manutenzione del proprio veicolo.
All'interno dello Showroom ,la casa produttrice di sogni più' famosa al mondo, la Honda, ti aspetta con tutte le novità a due ruote.
Motostore e' sinonimo di serietà e garanzia; il cliente infatti, viene assistito anche nel post vendita grazie all'officina autorizzatache si serve di ricambi originali e al servizio di "pronto intervento", messi a disposizione per soddisfare le esigenze degli acquirenti.
Inoltre all'interno dello Showroom,sono presenti marchi di abbigliamento ed accessori ,come Tucano, Belstaff, Spidi, Buff, Nolan, Givi che si rivelano fondamentali per la sicurezza e la comodità aggiungendo un tocco di brio alle giornate di lavoro o di vacanza da trascorrere in sella allo scooter o ad una potente ed elegante moto.
Presso gruppo Radenza Modica: via risorgimento 90. Modica: via variante SS115 ( Piazzale Bruno) Maganuco: via della tecnologia S/N zona Asi
Scopri i segreti della carne: come selezionarla, cucinarla e mangiarla, senza rischiare in salute e senza sprecare soldi. Ricevi contenuti esclusivi, risorse preziose preparate per te dall’esperto macellaio Diego Radenza di Modica, autore del libro “Tagliato per la carne”. Nella APP puoi trovare anche dei coupon sconto per acquistare la migliore carne ai migliori prezzi nelle macellerie di Diego Radenza.
La magnifica città di Caltagiorne, o qal’at-al-ghiran “Castello (o fortezza) di vasi” in Arabo, incastonata tra Catania e Gela, in Sicilia è considerata per una buona ragione la “Culla della Ceramica”.
Classificata come patrimonio mondiale dell’Unesco, la città rappresenta una delle più importanti produzioni di ceramiche dell’isola. Una tradizione millenaria, che si è arricchita nel corso dei secoli, grazie alla cultura e i popoli che vivevano in questa città, i quali hanno lasciato numerose testimonianze archeologiche e artistiche.
È in questa città e nella sua affascinante cultura, che inizia la storia di questi due fratelli, Giorgio e Ivano Alemanna.
Era lo scorso 1997, quando i due fratelli decisero di costruire un’Azienda familiare basata sul rispetto delle radici storiche della città.
Dall’idea di continuare a esplorare la tradizione e la sua memoria, Giorgio e Ivano approdano oggi a un senso di essa in chiave innovativa, moderna e nuova. Per tale ragione, le Maioliche Artistiche Giorgio Ivano Alemanna, è leader nella produzione e commercializzazione della ceramica.
Nei loro negozi, si trova di tutto, dall’antica riproduzione di vasi o teste di Moro, a mobili o oggetti contemporanei unici, che rispettano la nostra epoca ma non dimenticano il passato.
Le loro creazioni, hanno raggiunto un successo Internazionale in Paesi come la Russia, gli Stati Uniti d’America e gli Emirati Arabi Uniti.
Ciò che li rende forti e conosciuti anche nel mercato internazionale è la competenza e la professionalità che da sempre li contraddistingue, senza dimenticarci il vero valore del loro lavoro, ossia l’amore per questa Arte, che tramandano in ogni singolo pezzo delle loro creazioni.
Caltagirone Show Room Via Principe Amedeo, 14/16 Caltagirone (CT) Phone: +39 0933 226 86
Giorno 22 novembre 2013, dall'esperienza, dalla passione e dalla voglia di generare una società che abbia la competenza e la qualità come obiettivi principali, nasce la Consotec S.r.l. Facendo capo a tali presupposti, la nostra società vuole destinare ai propri clienti un'assistenza personalizzata e continua, in grado di iniziare dalla fase di supporto progettuale, proseguendo con quella esecutiva e completando il percorso con lo stadio manutentivo. In questo cammino, la Consotec S.r.l si prefigge di applicare tutto il know-how maturato dai propri fondatori nell'esperienza più che ventennale al servizio di società nazionali e internazionali di altissimo profilo nel campo del consolidamento di dissesti naturali e dei sistemi tecnologici impiegati a tale scopo. Per garantire tutto questo, uniamo al bagaglio di esperienza direttamente posseduto, quello dei consulenti esterni, leader nei rispettivi campi di specializzazione, che hanno accettato di collaborare con noi. Alla stessa stregua, Imprese generali e progettisti hanno scelto Consotec S.r.l come riferimento e partner tecnico-esecutivo per lavori e indagini di ns. specializzazione e nella valutazione di appalti che prevedono le migliorie tecniche d'offerta. Nel nostro prevalente campo di lavoro, quindi nei consolidamenti parietali con personale rocciatore e nella posa in opera di difese passive contro la caduta di massi, di colate detritiche diffuse e in alveo, per assicurare le soluzioni tecniche d'intervento migliori e con il miglior equilibrio costi/benefici, dialoghiamo e collaboriamo con diversi produttori di materiali certificati CE, che offrono ampio catalogo di tecnologie applicabili alle più disparate necessità.
Meteo: in caso di pioggia prima o durante la gara non verrà interrotta ma portata a termine normalmente con le coperture d’asciutto, sarà escluso l'utilizzo dei cordoli alti per non andare in contro a penalità. Solo in caso di gravissime condizioni meteo le quali metteranno a rischio l’incolumità dei piloti o il corretto funzionamento dei cronometraggi, la gara sarà sospesa, e ripresa per concludere l’ 80% qualora non fosse già stata conclusa.
Equipaggiamento: Obbligo di tuta (anche non omologata) , casco integrale e scarpe adatte anche sul podio
Format:
Qualifiche 7 Giri in orario + superpole per i primi 10 equipaggi (giro secco)
4h totali, 2h di gara orario + 2h antiorario, allo scadere delle 2h:20 di gara la pit verrà chiusa, un commissario sul rettilineo principale sventolerà bandiera rossa e tutti i piloti dovranno entrare in pit nello stesso giro senza effettuare nè cambio pilota nè rifornimento ma solo cambio kart, il tutto in 1m:50s in caso di asciutto e di 2m:30s in caso di bagnato . Al Momento di uscita un commissario mostrera la via per il cambio senso di pista e non si potrà rientrare in pit prima delle 2h:35' di gara.
Partenza in stile Le Mans sul rettilineo principale ed esclusivamente allo sbandierare della bandiera italiana (chi partirà prima dello sventolare o chi partirà con il piede oltre la linea bianca prenderà penalità)
Configurazione format:
Arrivo in Pista:
09:00 - 11:00 Noleggio
11:05 Breafing
11:15 Qualifica
11:30 Start
Briefing: Tutti i piloti dovranno partecipare con attenzione alle norme di procedura di gara, partenza, penalità etc etcal fine di non incorrere in errori o essere impreparati al verificarsi di situazioni già contemplate nel regolamento. (allo stesso breafing potranno essere assegnate penalita per il disturbo dello svolgimento dello stesso)
1) la posizione di partenza del Team verrà data dal miglior tempo, in caso di ex aequo verrà preso per entrambi i piloti il secondo miglior tempo e cosi via
2) Il pilota che effettua le qualifiche può fare la partenza
3) tutti i kart saranno disposti sul un lato della pista ossia sul rettilineo di fronte la cabina di cronometraggio e i piloti dal lato opposto,
4) NEW pit obbligatorie 15 (Compresa quella per il cambio layout) con relativi cambi kart e pilota e pesa per il conduttore che scende (il pilota che nn riporra i pesi nell'apposita area accanto alla bilancia e non effettuera' il cambio pilota verra' sanzionato con 2 giri)
5)NEWpit aperta 5 minuti dopo la partenza e chiusa 5 minuti prima della fine (altrimenti incappera' in penalita')
6) NEW Pit lane elettronica con pit in e pit out di 1m:30s con monitor in uscita. (chi uscira' prima incappera' in penalita')
7) NEW Tempo massimo tenuta kart 25 minuti che potra visualizzare nel sistema di cronometraggio (chi lo terra' di piu incappera' in penalita')
8)Rifornimento: viene previsto nell’arco di tempo tra il completamento di 1h:50min e 2h:15min di gara per tutti i kart.
9) NEW Peso minimo: 84 kg dopo qualifica sul rettilieo , 84 gara ogni stint in pit , compreso l'ultimo ma all'officina/bar. Per chi fosse sotto il peso previsto avrà a disposizione le zavorre fornite dall'organizzatore fino ad un massimo di 30 kg , se risultasse essere ancora sotto peso, da regolamento sarà ammesso ugualmente. Le zavorre potranno essere alloggiate solo ed esclusivamente nel vano kart , non potranno essere utilizzate altri tipi di zavorre al di fuori di quelle fornite dall'organizzatore e non potranno essere messe in nessun altro posto che non sia il vano predisposto nel Kart. (altrimentiincappera' in penalita')
Tolleranzapeso: 0
Premiazione gara e campionato:
I primi 3 Classificati Pro
i Primi 3 Team Gentleman
i Primi 3 Team Rookie
Pole
best lap
Struttura dell'evento:
Il consumo da parte dei conducenti, di bevande alcoliche o droghe entro i confini degli stand è strettamente proibito e può comportare l'esclusione permanente dalla pista.
In caso di guasto in pista, il pilota deve mettere il suo kart al sicuro fuori traiettoria e correre in pit con la tavoletta entrando dalla linea in e uscendo con il kart sostitutivo dalla linea out
Fermata in Pista: In caso di fermata in pista, sia nel corso della gara che delle prove, per qualsiasi causa, il conduttore dovrà portare il mezzo ai margini della pista fuori dalla traiettoria e riprendere la corsa, seguendo le eventuali disposizioni dei Commissari di pista, solo dopo essersi sincerato che non sopravvengano altri conduttori. È comunque assolutamente vietato abbandonare il kart senza autorizzazione dalla direzione gara.
Sostituzione del mezzo: verrà concessa solo nel caso di evidente anomalia dello stesso.
1) il pilota durante il giro di allineamento alzerà la mano e la partenza sara rimandata per far si che Il mezzo in questione venga testato dal collaudatore della pista, nel caso risultasse non idoneo gli verrà subito sostituito, nel caso risultasse idoneo il pilota che ha chiesto la verifica verrà retrocesso in ultima posizione in griglia.
2) se il mezzo risultasse non idoneo in gara l'organizzazione si solleva da qualsiasi responsabilità in quanto lo stesso mezzo può essere stato coinvolto in incidenti durante la stessa e quindi danneggiato di conseguenza, ma il pilota che ha subito la rottura può correre con la tavoletta in mano a recuperare il mezzo di riserva, fermo nell'area kart, e per ripartire
Comportamento evento Tutti i partecipanti sono obbligati a tenere per tutta la durata dell manifestazione dentro e fuori dalla pista un comportamento finalizzato a ridurre situazioni di pericolo per se e per gli altri.
Comportamento in Pista: Il pilota che sta davanti è libero di scegliere le traiettorie che preferisce, in quanto non può vedere dove si trovano i piloti dietro di lui. Nel rettilineo il pilota davanti non può effettuare più di un cambio di direzione. Un andamento a "zig-zag" da parte del pilota davanti verrà punito per condotta non sportiva. Il pilota che sta dietro, avendo piena visione dell’operato del pilota che lo precede, deve adattare la propria guida per evitare il più possibile il contatto. I contatti giudicati di lieve entità non verranno sanzionati in quanto "contatti di gara", saranno invece penalizzati dall'organizzatore o dal suo Staff i contatti che verranno ritenuti lesivi nei confronti dell'avversario.
Sorpassi: il kart che supera all’interno (prima dell’ingresso in curva) ha le ruote anteriori all’altezza delle ruote posteriori del mezzo che si trova all’esterno, il pilota all’esterno non deve chiudere la traiettoria e deve lasciare lo spazio al fine di evitare possibili incidenti. Il pilota all’interno deve comunque evitare incidenti in uscita di curva lasciando ugualmente lo spazio all’avversario per l’uscita dalla curva in piena sicurezza.
Penalita in Pista 10 - 20 secondi:
1) Partenza anticipata allo sventolare della bandiera italiana
2) Partenza con piede oltre la linea bianca
3) Chi entrerà ai box per il cambio pilota o kart troppo velocemente e pericolosamente
4) Sorpasso con spinta in prossimita di curva
5) Sorpasso con appoggio eccessivo sul fianco del Kart
6) Sorpasso con la diretta conseguenza di un testacoda del pilota davanti
7) Sorpasso con l'uscita fuori pista da parte del pilota davanti
8) A chi una volta affiancato dal pilota avversario chiuderà su di lui la traiettoria
9) Chi effettuando un sorpasso ritenuto scorretto avrà fatto perdere posizioni a chi lo ha subito
10) Il pilota che dopo aver effettuato un testa coda nel sopraggiungere di altri partecipanti abbia creato situazioni di pericolo, nella ripartenza bisogna sempre lasciare strada a chi sopraggiunge in velocità
11) Chi avrà sorpassato scorrettamente senza ridare posizione
12) Chi avrà provocato una spinta con effetto a catena approfittando e sorpassando senza ridare posizione sia per il secondo che per il terzo e per tutti quelli che hanno tratto vantaggio dallo scatenare della spinta, tutti quelli a trenino che hanno tratto vantaggio di posizione a discapito della testa del trenino che viene simultaneamente sorpassato per effetto spinta a catena
13) Chi uscirà dalla pit lane prima del tempo regolamentare riceverà 10 secondi di penalità da scontare in pista più il tempo sottratto alla pit
14) In caso non venga raggiunto il numero minimo di cambi pilota o kart verrà data la penalità di:
2 giri per ogni mancato cambio kart
2 giri per ogni mancato cambio pilota
15) SOTTO PESO IN QUALIFICA : PARTENZA ULTIMO IN GRIGLIA
16) SOTTO PESO IN GARA :
DA O A 1kG 10 SEC - DA 1,01 A 2KG 20 SEC - DA 2 A 5 KG 1 GIR0 - DA 5,01 A 10 KG 2 GIRI - DA 10,01 IN POI 3 GIRI
Tenuta kart oltre il tempo stabilito:
da 0,01s a 1 minuto 05 secondi - da 1,01s a 2 minuti 10 secondi - da 2,01s a 3 minuti 15 secondi - da 3,01s a 5 minuti 20 secondi - da 5,01s a 10 minuti 30 secondi - da 10m a 30 m 2 giri secondi
Come scontare le penalità fuori dalla gara: ai piloti che a fine gara scenderanno dal Kart senza essere chiamati per la pesatura avranno 15 secondi da sommare al proprio tempo di gara con l'eventuale slittamento di posizione.
Come scontare le penalità in pista: Saranno esposte con bandiera bianca e nera affiancata dal numero sul rettilineo , si avranno 3 giri di tempo per scontarla attraverso un drive through entrando nella Pit Lane, fermandosi ai piedi del Commissario in uscita box per la penalità assegnatagli, poi si potrà ripartire. Se dovesse essere data negli ultimi giri di gara e quindi impossibilitato a scontarla in pista verrà sommato al suo tempo totale di gara una penalità di 15 secondi totali con l'eventuale slittamento in classifica.
Saranno Esclusi:
- Trovati con zavorre diverse da quelle fornite dall'organizzazione
- Taglieranno la pista (bandiera nera)
- Tenteranno di rivalersi con andature scorrette sul kart su chi gli ha inflitto una scorrettezza (bandiera nera)
- Marceranno in senso inverso a quello previsto (bandiera nera)
- Useranno sproloquio
- Avranno atteggiamenti provocatori
- Ricorreranno all'uso di violenza
- Non si fermeranno alla penalità
- Squalificati dal campionato se non si fermeranno alla bandiera nera
Bandiere:
Durante lo svolgimento di una manifestazione è necessario poter comunicare on i piloti che stanno gareggiando.
I messaggi vengono inviati attraverso l’uso di bandiere di segnalazione che hanno una specifico significato che deve essere conosciuto dai piloti.
Le segnalazioni che vengono utilizzate dagli Ufficiali di gara durante le manifestazioni sono quelle previste dal Codice Internazionale.
Bandiere che devono essere usate solo dal Direttore di Gara o dal suo assistente sulla linea di partenza:
a) Bandiera tricolore nazionale: viene normalmente utilizzata per dare la partenza della gara b) Bandiera rossa: dovrà essere agitata sulla linea di partenza quando è stata presa la decisione di arrestare una sessione di prove o la corsa. Simultaneamente anche in tutte le postazioni di controllo che si trovano sul tracciato dovrà essere esposta una bandiera rossa.
c) Bandiera a scacchi neri e bianchi: dovrà essere agitata e significa la fine d’una sessione di prove o della gara.
d) Bandiera nera: viene utilizzata per informare il pilota interessato che la prossima volta che si avvicinerà all’ ingresso della corsia dei box, dovrà fermarsi.
f) Bandiera nera e bianca divisa in diagonali: questa bandiera dovrà essere mostrata per tre giri costituisce una penalita' : indica al pilota interessato che è stato segnalato per un comportamento scorretto che unita al numero del kart provoca penalita da scontare ai piedi del commissario sul rettilineo principale
Bandiere che vengono usate nelle postazioni di controllo lungo il percorso:
a) Bandiera rossa: questa bandiera, come già detto, interrompe la gara. Tutti i piloti debbono rallentare immediatamente e ritornare alla corsia dei box. In questo caso i sorpassi sono vietati.
b) Bandiera gialla: è un segnale di pericolo e dovrà essere mostrata ai piloti in due modi con i seguenti significati:
- una sola bandiera agitata significa che c’è un pericolo sul bordo o su una parte della pista, bisogna ridurre la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione;
- due bandiere agitate significa che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione o fermarsi.
N.B.
QUALSIASI DECISIONE DA PARTE DELL'ORGANIZZAZIONE E' INSINDACABILE
Il regolamento puo essere sottoposto a modifica in qualsiasi momento